Novità
Siamo lieti di aver inaugurato con successo il primo seminario del progetto IMMER.SAFE – Immergiti per imparare, lavora per vivere, promosso da ISI-Rife Srl.
Il progetto si inserisce nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra INAIL e la Conferenza delle Regioni. In questo quadro istituzionale, la Regione Marche ha promosso il percorso formativo e il nostro ente è risultato vincitore del bando.
L’iniziativa ha visto una partecipazione qualificata, a conferma dell’interesse verso modelli innovativi di formazione per la sicurezza sul lavoro.
Un ringraziamento particolare va a:
- Deep Reality e Studio Eco Tech, per la collaborazione nella progettazione e nello sviluppo del corso in realtà virtuale;
- i nostri docenti e co-docenti (Michele Campagna, Luca Cinti, Marco Serenellini);
- Vetrotec Srl , che con una visione ampia e innovativa della sicurezza dei propri lavoratori ha scelto di mettere a disposizione gli spazi aziendali. La possibilità di realizzare fotografie a 360° nei loro ambienti produttivi ha rappresentato un contributo fondamentale per la costruzione del tour immersivo.
IMMER.SAFE rappresenta un passo concreto verso l’innovazione metodologica nella formazione, coniugando esperienza pratica, tecnologie immersive e aggiornamento professionale.

